"Selvaggia ora parlo io". Sanremo 2025, Cristicchi non si trattiene più (1 / 2)

"Selvaggia ora parlo io". Sanremo 2025, Cristicchi non si trattiene più

Sanremo 2025 , condotto da  Carlo Conti, ci sta riservando una marea di colpi di scena  e ci sono big  che hanno commosso gli italiani  con dei brani  dal significato profondo. Uno di questi è Simone Cristicchi, con  “Quando sarai piccola”. 

Parliamo di un testo, dedicato alla madre, colpita da Alzheimer. Si sa, questa patologia toglie la memoria ma anche i ricordi ed è come tornare bambini. Chi, avendo una persona cara affetta da  Alzheimer, non si è immedesimato nelle parole del cantante?

 Dopo la prima esibizione, la platea dell’Ariston ha acclamato  a gran voce Simone,  con una standing ovation davvero incredibile, a dimostrazione di quanto il pubblico lo adori e ami il suo brano. 

Se in tantissimi    sono a suo favore e lo vorrebbero vedere trionfare, non la pensano così altri che  non hanno apprezzato  la performance,  del resto i gusti son gusti,  e questo vale anche per il panorama musicale che pullula di artisti bravissimi, sebbene molto diversi tra loro per genere ed esibizione.  

Cristicchi non è riuscito più a trattenersi, decidendo di rompere il silenzio e le sue parole, nei confronti di Selvaggia Lucarelli,  hanno lasciato il segno, specialmente in chi ha seguito attentamente l’intera vicenda dall’inizio. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto non sono passate certo inosservate.