Se hai più di 50 anni dovresti evitare di dormire in questa posizione: il motivo è molto serio

Bisognerebbe evitare di dormire in una specifica posizione per non avere problemi di salute, questo vale soprattutto dopo i 50 anni. Vediamo di cosa si tratta.

Se hai più di 50 anni dovresti evitare di dormire in questa posizione: il motivo è molto serio

Tutti noi amiamo sicuramente riposare, specialmente ad esempio dopo una settimana lavorativa particolarmente intensa. Il riposo è un fattore molto importante per il nostro organismo, in quanto ci consente di recuperare le energie e rilassare l’organismo, che ogni giorno viene sollecitato da numerosi impegni e attività. Tutti noi sappiamo che bisognerebbe dormire almeno 8 ore per notte, questo perchè il lasso di tempo in questione favorirebbe il recupero completo delle energie. 

Ovviamente non si dorme soltanto di notte, ma a volte ci si riposa anche durante il giorno, specialmente durante la stagione estiva, in cui le giornate sono molto lunghe. Riposare insomma fa bene, ma non tutti sanno che quando si dorme può essere rischioso per la salute dormire in una particolare posizione. Vediamo di cosa si tratta, bisogna stare attenti soprattutto se si hanno più di 50 anni di età.

Evitare una posizione in particolare

Come si sa alcuni nostri comportamenti possono influire negativamente sulla nostra salute. Solitamente quando qualcosa non va nel nostro organismo ci preoccupiamo, informando subito il nostro medico di fiducia. Tutti noi stiamo anche attenti al nostro aspetto fisico, mantenendoci quanto più in forma possibile.

Gli italiani, come qualsiasi altra persona nel mondo, non sopportano soprattutto la comparsa delle prime rughe sulla pelle, un indizio chiaro che il nostro organismo sta in qualche modo invecchiando. Si tratta di un processo naturale, che però può essere accelerato da una particolare posizione assunta a letto mentre si dorme. Chi ha più di 50 anni dovrebbe infatti evitare di dormire sul fianco e avere quindi la faccia premuta sul cuscino per molte ore.

Questo favorirebbe la comparsa delle rughe in via del tutto precoce, anche all’altezza del petto, questo perchè la zona viene costretta e quindi piegata. Per evitare questi inconvenienti spiacevoli bisognerebbe quindi utilizzare alcuni cuscini specifici detti di “bellezza” costituiti da una parte centrale più bassa rispetto alle due estremità, in modo che la testa venga mantenuta ferma inibendo i movimenti di questa parte del corpo.

Continua a leggere su Fidelity Donna