Se fai queste sette cose, non stupirti di essere una persona sola

Se sei una donna single da molti anni, ti starai chiedendo sicuramente i motivi di questo tuo status perenne. Forse le risposte si trovano in queste sette cose che fai: vediamo di quali si tratta.

Se fai queste sette cose, non stupirti di essere una persona sola

La vita da single ha i suoi pro e suoi contro. Solitamente capita di desiderala quando sei impegnata in una storia, magari anche piuttosto complicata; mentre quando sei da sola da ormai molti anni, si ha l’effetto contrario, arrivando a desiderare una persona al proprio fianco.

In quest’ultimo caso, ti sarai certamente chiesta cosa c’è che non va in te e perchè non riesci a trovare nessun uomo che decida di prendersi cura di te. Forse non ci hai mai davvero pensato bene, ma se fai una di queste 7 cose, la risposta non tarderà ad arrivare: ecco in cosa sbagli.

Le 7 cose

Parliamoci chiaro: la vita da scapola non è affatto male. Poi, però, arriva quasi sempre un momento in cui desideri altro e sei pronto a catapultarti in nuove avventure amorose, ma come mai non trovi nessuno? Una delle risposte più plausibili è che, probabilmente, ti stai rendendo troppo difficile da raggiungere, alzando troppi muri o, peggio ancora, eviti proprio nuove conoscenze. Quest’ultima circostanza si ritrova spesso in chi si concentra troppo sulla carriera, mettendo da parte tutto il resto.

Così come, allo stesso tempo, è necessario sempre volare bassi, senza aspirare ad un principe azzurro che non esisterà mai. Altro errore grave è quello di scegliere di cambiare per qualcun altro, non ritenendosi all’altezza: anche in questo caso sbagli, perchè la tua anima gemella ti amerà per quello che sei. 

Crearsi false aspettative è un altro errore madornale, perchè per esempio ritenere che troverai la felicità solo con un nuovo ragazzo ti porterà sicuramente nella direzione sbagliata; la felicità si può trovare in tantissime altre cose della vita, come gli amici, la famiglia o gli hobby. Infine, l’ultimo caso è la paura del futuro, perchè magari temi di perdere la tua libertà o la tua indipendenza, cose alle quali non potresti rinunciare; tuttavia, con questa idea troppo ferma non cambierà mai nulla per te. 

Continua a leggere su Fidelity Donna