"Se avete a casa questo giocattolo buttatelo via": l’appello di una mamma sulla pericolosità dei.. (2 / 2)

In queste ore sta facendo discutere l’appello di una madre di Northampton che ha invitato gli altri genitori a non far utilizzare un determinato tipo di giocattolo ai loro bambini. Questo in quanto a causa di questo giocattolo sua figlia Araya ha rischiato di perdere la vita.

Tutto è successo in pochissimi e concitati istanti. La figlia maggiore di 9 anni aveva lasciato sul sedile posteriore dell’auto delle palline magnetiche in quanto le aveva lasciate lì dopo averci giocato. La bimba aveva fatto cambiato il suo giocattolo con una compagna di classe che le aveva dato le palline.

La madre ha sistema quindi Araya sul sedile posteriore nel seggiolone ma non si era accorta che vi fossero le palline magnetiche, che la piccola ha trovato e poi inghiottito. Il giorno dopo la bimba ha cominciato a star male e quindi la madre l’ha portato al pronto soccorso dove i medici credevano si trattasse di gastroenterite.

Proprio il giorno in cui sarebbe dovuta essere dimessa la bimba ha vomitato nuovamente e a questo punto i medici hanno eseguito una radiografia scoprendo che le palline si erano legate tra loro bloccando un tratto di intestino. A questo punto la piccola è stata operata d’urgenza.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

La parte di intestino bloccata è stata tolta e alla bimba è stata posizionata una sacca per la stomia, ma i medici hanno spiegato alla madre della bimba che tutto tornerà normale in pochi mesi. Adesso la madre lancia un appello a tutti i genitori. Le sfere inghiottite dalla bimba erano 6.

“Non avevo idea del danno che le sfere magnetiche avrebbero potuto creare alla mia bambina e mi sono sentita ogni secondo in colpa per non essere stata abbastanza attenta” – ha riferito la donna che dalla sua pagina Facebook lancia un appello al governo affinchè tali sfere vengano tolte dal commercio in quanto molto pericolose per i più piccoli.