Scuole di ogni ordine e grado chiuse: l’ordinanza (1 / 2)

Scuole di ogni ordine e grado chiuse: l’ordinanza

Sui principali siti d’informazione e, in particolare, tramite agenzie stampa, è stata battuta una notizia che parla della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, l’ennesima in quest’anno scolastico che, ormai, è in dirittura d’arrivo.

Qualsiasi annuncio di questo tipo, arrivato come un fulmine a ciel sereno, destabilizza e, ovviamente, gli italiani vogliono vederci chiaro,  spulciando sul web alla ricerca di informazioni utili a capire per quale motivo si è deciso questo provvedimento, temendo che queste ordinanze vadano a influire sul rendimento finale o creino problemi al momento di far passare l’anno scolastico, bocciando più di qualcuno.

Insomma, niente lezioni, per grande gioia dei bambini e dei ragazzini,  ma per quale motivo? Essendo genitori anche noi, specie se si lavora entrambi e non si ha la possibilità di poter pagare una babysitter, è un bel problema non poter mandare i nostri figli a scuola.

Parliamo, in questo caso, di un’ordinanza che dispone la chiusura scolastica, ossia di un provvedimento emanato in casi particolari che crea non pochi problemi ai genitori degli alunni, spesso in panico dal momento che i loro figli non dovranno essere accompagnati presso gli istituti scolastici.

L’ordinanza emanata poco fa ha uno scopo ben preciso e importante. Se volete ricevere maggiori informazioni, non vi resta che scoprire cosa sta accadendo e i motivi per i quali il provvedimento è stato disposto, nella seconda pagina del nostro articolo.