Come un fulmine a ciel sereno, a mezzo stampa, è arrivano un comunicato in cui si parla di chiusura scolastica, peraltro in pieno anno scolastico, proprio ora che i nostri piccoli si stanno riabituando ai ritmi quotidiani, barcamenandosi tra impegni sui banchi e attività extra scolastiche di tipo sportivo o musicale.
Ogniqualvolta arrivano, dalla cronaca, annunci di questo tipo, capiamo bene che, specie per i genitori che lavorano, subentra il panico, dal momento che i loro figli non dovranno essere accompagnati presso gli istituti scolastici. Insomma, niente lezioni ma per quale motivo?
Essendo genitori anche noi, è naturale che una notizia del genere ci destabilizza, specie se si lavora entrambi e non si ha la possibilità di poter pagare una babysitter in quanto, di questi tempi, con la crisi economica che ci ha messo letteralmente in ginocchio e si arranca ad arrivare a fine mese, è davvero dura potersi permettere una tata.
Tutto ad un tratto, la notizia è iniziata a circolare, rimbalzando di testata in testata e occupando i principali siti nazionali, mentre i padri e le madri vorrebbero ricevere delucidazioni in merito, dal momento che si parla di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Se volete ricevere maggiori informazioni, non vi resta che scoprire cosa sta accadendo e i motivi per i quali il provvedimento è stato disposto, nella seconda pagina del nostro articolo.