Scuole di ogni ordine e grado chiuse: il comunicato (2 / 2)

Questa volta a determinare la chiusura delle scuole non è il maltempo o il terremoto, questo possiamo anticiparvelo. Il provvedimento verrà messo in atto domani, giovedì 12 ottobre, in 22 comuni della provincia di Chieti e gli studenti non potranno frequentare le lezioni per via della sospensione della fornitura idrica si rende necessaria per eseguire i lavori di riparazione della condotta principale in località Fosso Lami, a Casoli.

L’acqua mancherà dalle 8.30 di domani mattina fino alla sera e, essendo essa un bene primario, possiamo facilmente intuire i disagi che ne conseguiranno.  I tecnici della Sasi hanno comunicato: “È previsto per le prime ore del mattino di venerdì 13 ottobre il ripristino completo della fornitura”… precisazioni doverose per tranquillizzare i cittadini sul ritorno alla normalità da venerdì mattina. 

Si tratta di operazioni che richiedono tempo, per cui i residenti devono mettersi l’anima in pace, dato che in alcuni comuni e quartieri, l’acqua potrebbe tornare a sgorgare presto, mentre altri dovranno pazientare un po’ di più. Ma quali sono i comuni che verranno interessati dal provvedimento di sospensione della fornitura idrica?

Ci pensa chietitoday a fornirci l’elenco: Ari, Arielli, Canosa Sannita, Casoli (le località Fiorentini, Pianibbie, Colle Barone, Guarenna e Verratti), Castel Frentano, Crecchio, Fossacesia, Frisa, Giuliano Teatino, Mozzagrogna, Ortona, Poggiofiorito, Ripa Teatina, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, Sant’Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Tollo, Treglio, Vacri e Villamagna.

A Lanciano, specifica ancora una volta chietitoday, le zone in cui la fornitura idrica verrà sospesa sono: le contrade Buongarzone, Carrieri, Gaeta, San Nicolino, Villa Spoltore, Camicie, Serre, Colle Campitelli, Colle Pizzuto, Costa di Chieti, Coste di Brenta, Follani, Fontanelle, Iconicella, Madonna del Carmine, Marcianese, Nasuti, Re di Coppe, Rizzacorno, Sant’Amato, San Giuseppe, Sant’Onofrio, Selva Rotonda, Spaccarelli, Torremarino, viale Cappuccini e traverse (fino a San Pietro dalla rotonda di Marcianese), le vie Barrella, Borsellino, Brigata Maiella, Decorati al valor militare, Don Minzoni, Rosato e traverse, Martiri IV Ottobre e traverse (da incrocio con via Brigata e incrocio via Fagiani) e ancora le vie Mameli, Santo Spirito, Silone, Tinari e traverse, Villa Andreoli, Villa Carminello, Villa Elce, Villa Martelli, Villa Pasquini, Villa Stanazzo e zona industriale. I tecnici della Sasi ce la metteranno tutta per ripristinare la fornitura nei tempi stabiliti.