Scuole chiuse, firmata l’ordinanza: la decisione ufficiale poco fa (2 / 2)

Come si sa le scuole a volte non vengono chiuse solo per disastri naturali, ma anche per alcuni disagi che possono avvenire all’improvviso. Ed è quello che in queste ore sta succedendo nella provincia di Caserta dove le scuole resteranno chiuse a Marcianise e pare anche nella vicina Capodrise.

Il motivo è semplice, quanto fastidioso. Infatti la società Idrico Terra di Lavoro ha comunicato che per consentire l’istallazione di un misuratore generale in via Santella giovedì 21 settembre dalle 6 fino a venerdì 22 settembre alle 6 sarà interrotta l’erogazione del servizio idrico su tutto il territorio comunale.

Praticamente scuole e ovviamente abitazioni private non potranno utilizzare l’acqua per diverse ore, il tempo quindi dell’installazione del misuratore. Inutile dire che la situazione provocherà sicuramente un certo disagio ai cittadini.

“Si consiglia di non utilizzare l’acqua per uso potabile nella prima fase di erogazione idrica successiva alla sospensione” – questo inoltre l’avviso da parte del comune di Marcianise.

In queste ore il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta firmerà l’ordinanza con cui sarà disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Gli uffici pubblici dovrebbero continuare a svolgere la regolarità delle proprie funzioni e potranno utilizzare l’acqua proveniente da una cisterna.

Sarà possibile inoltre che il commissario prefettizio decida di chiudere le scuole anche a Capodrise proprio perchè interessata dagli stessi problemi. Vedremo insomma come evolverà la situazione.