Un 8 dicembre all’insegna della terra che trema, un’Immacolata preoccupante, quella italiana. L’ennesima scossa ha interessato il nostro Paese , poco fa, seminando il panico tra i residenti e, di riflesso, di tutti noi che abbiamo appreso dell’accaduto e ci stringiamo, con vicinanza, a chi ha vissuto momenti di panico.
Che i fenomeni naturali stiano diventando sempre più estremi ed improvvisi, è cosa nota e la storia ce lo dimostra poiché bastano davvero pochi istanti affinché i sismi ad alta magnitudo radano al suolo città, provochino decessi e danni ingenti.
Oggi è un giorno rosso sul calendario ma anche rosso sul fronte sismologico, alla luce di quanto accaduto, poco fa, stravolgendo un 8 dicembre che sarebbe dovuto essere di spensieratezza e convivialità, per via del lungo ponte che ci attende.
Eppure così non è stato e, dalle testate locali, il comunicato del sisma ha interessato quelle nazionali dove, in tanti, sono gli utenti che vorrebbero ricevere delucidazioni e, in particolare, sapere se ci sono persone gravemente coinvolte.
Poco fa, ha iniziato a diffondersi la notizia di una scossa di terremoto in Italia. Vediamo cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo e, soprattutto, se ci sono persone coinvolte o danni gravi, alla luce dei primissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.