Terremoto magnitudo 7.4, crollano interi edifici: le prime immagini (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un terremoto molto forte di magnitudo 7.4 ha colpito in queste ore la costa orientale di Taiwan. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione e purtroppo si contano dei danni.

Da quanto appreso sarebbe gravissimo il bilancio provocato da questo sisma: si parla almeno di 4 persone decedute e di 97 feriti anche se il bilancio potrebbe crescere con il passare delle ore. Le persone decedute si trovavano in posti differenti.

Tutti i decessi sono avvenuti nella zona di Hualien epicentro del sisma. Qui ci sono stati anche alcuni crolli di edifici. Le persone che hanno perso la vita sono: tre escursionisti che percorrevano un sentiero di montagna colpiti da alcuni massi e un uomo che si trovava alla guida della sua auto in un tunnel.

Sono stati diramati ben tre allarmi per tsunami poi rientrati poco dopo. La scossa principale è stata seguita da una seconda scossa di magnitudo 6.4. “Sulla base dei dati disponibili delle nostre stazioni di monitoraggio del livello del mare di fronte all’area epicentrale, non sono stati registrati disturbi significativi del livello del mare dalle 07:58 fino a questo annullamento” – così ha dichiarato l’agenzia sismologica filippia annullando l’allerta tsunami.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Gli allarmi per onde anomale erano stati emessi per Taiwan, Giappone e Filippine. Il Pacific tsunami Warning Center ha dichiarato in seguito che l’allerta di onde anomale “è ormai passata”.

Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su questo sisma avvenuto a Taiwan e si spera che non ci siano più scosse molto forti nelle prossime ore, mentre continueranno sicuramente le scosse minori di assestamento.