Una scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata appena rilevata dai sismografi che, in modo sempre più preciso, rilevano, in tempo reale, i movimenti tellurici in Italia e nel mondo, comunicandole alla stampa.
In men che non si dica, il panico ha preso il sopravvento tra i residenti che si sono riversati in strada, per poter sfuggire alle conseguenze del sisma. Uno scenario da brividi, quello che si è palesato, specialmente perché la zona è soggetta ad eventi sismici molto spesso , quindi si vive con la paura che tutto possa ripetersi.
Da tempi immemori, i terremoti sono stati associati a presagi funesti che divinità o la natura stessa, scatenava come punizione agli uomini. E’ cambiato il modo di intenderli, questo si, ma non si possono né prevedere né fermare.
La conferma arriva dalla frequenza e dall’intensità con cui si manifestano, che è sempre più consistente, come la storia sismologica insegna, dato che non passa giorno, né ora, senza che qualche nuovo fenomeno funesti qualche zona del pianeta, facendo crollare ogni certezza e agitando i locali (cosa, del resto, perfettamente comprensibile).
Dal momento che una scossa di terremoto è stata appena registrata e che la sua magnitudo 5.1 è stata elevata, non ci resta che dare uno sguardo ai primi aggiornamenti sul fenomeno, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono state conseguenze gravi.