Scoperto un "batterio carnivoro" che spaventa il mondo. Bassetti: "è allarme, i sintomi.." (1 / 2)

Scoperto un "batterio carnivoro" che spaventa il mondo. Bassetti: "è allarme, i sintomi.."

Sono passati ormai 4 anni da quell’indimenticabile marzo 2020, quando il nostro Paese entrò per la prima volta in lockdown per fronteggiare il Covid 19. In appena poche settimane, la situazione precipitò irrimediabilmente, e il virus si è rivelato un nemico invisibile più ostico del previsto. Solo a distanza di tanti mesi il Covid ha iniziato a perdere colpi e le varianti si sono attenuate in quanto a virulenza.

Tuttavia, i nostri nemici invisibili quali virus e batteri sono sempre dietro l’angolo e minacciano costantemente l’umanità. In queste ore il noto infettivologo italiano Matteo Bassetti ha lanciato nuovamente l’allarme su un pericolo che sembrerebbe essere piuttosto imminente.

Bassetti è noto soprattutto per il suo lavoro nel campo dell’infettivologia e per il suo impegno contro le malattie infettive, in particolare durante la pandemia di COVID-19. Bassetti è Professore Ordinario di malattie Infettive presso l’Università degli Studi di Genova e Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Durante la pandemia di COVID-19, Bassetti è diventato una figura di riferimento nei media italiani per le sue opinioni e i suoi consigli riguardanti la gestione della pandemia. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, interviste e conferenze, fornendo analisi e raccomandazioni sulla situazione sanitaria e sulle strategie di controllo del virus.

Come detto, in queste ore Matteo Bassetti ha lanciato l’allarme per la scoperta di un ‘batterio carnivoro’ che potrebbe rivelarsi un grave pericolo per l’umanità. Il noto infettivologo ha fatto il punto della situazione in merito a questa preoccupante scoperta. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.