Una mattanza immane, quella che l’asfalto ci riserva. Le strade nazionali si tingono di rosso, ogni giorno e la conta dei deceduti è un vero e proprio bollettino dell’orrore che, stavolta, parla della dipartita di una madre e di sua figlia. La sconcertante notizia è stata battuta dai siti locali e ripresa da quelli nazionali.
Subito, lo sconcerto ha preso il sopravvento, così come le lacrime, che hanno rigato i volti di milioni e milioni di utenti, i quali hanno ripercorso, attraverso la stampa, quello che queste due donne hanno vissuto negli ultimi istanti prima di perdere la vita. Le immagini, apparse sui siti di cronaca, sono da pelle d’oca, possiamo assicurarvelo.
L’ondata di vicinanza attorno alla famiglia è enorme, sebbene nessuno potrà mai restituire loro la donna e sua figlia. Il lutto si fa collettivo, travalicando i confini della comunità d’appartenenza delle decedute, attraverso il web.
La tecnologia accorcia le distanze, ci fa sentire più uniti anche quando simili accadimenti irrompono, dunque non solo nelle liete notizie ma anche in quelle sconcertanti come questa.
Una madre e sua figlia hanno perso la vita in uno sconvolgente sinistro stradale. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la loro storia ha toccato emotivamente un sacco di italiani, in queste ore così struggenti per la penisola.