Scontro in volo tra aerei, diversi deceduti (1 / 2)

Scontro in volo tra aerei, diversi deceduti

È di questi minuti la notizia di una gravissima collisione in volo tra due aerei che ha provocato un bilancio gravissimo. E’ avvenuto mentre uno dei velivoli era in fase di atterraggio, causando una scena di devastazione che ha immediatamente fatto scattare l’allarme. Squadre di soccorso e personale medico si sono precipitati sul luogo del sinistro per cercare di salvare quante più vite possibili.

All’arrivo dei primi soccorritori, lo scenario si è presentato come un vero e proprio inferno. Detriti sparsi ovunque, lamiere contorte e un incendio di vaste proporzioni hanno reso le operazioni di soccorso estremamente difficili. Il forte boato dello schianto è stato avvertito a chilometri di distanza, spingendo molte persone ad accorrere sul posto in cerca di informazioni.

Le autorità hanno già avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dei fatti . L’agenzia investigativa competente ha aperto un fascicolo e gli esperti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, che stanno rapidamente facendo il giro del mondo. I filmati mostrano nitidamente il momento dello schianto, seguito da un incendio che ha avvolto entrambi i velivoli.

 

Nonostante la gravità dello schianto, le squadre di soccorso hanno individuato alcuni sopravvissuti, che sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali più vicini. Le loro condizioni restano critiche e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarli. Il numero dei deceduti, purtroppo, è già molto alto e si teme possa aumentare nelle prossime ore.

Nei prossimi giorni saranno analizzati i registri di volo e le comunicazioni tra la torre di controllo e i piloti, nella speranza di far luce su quanto accaduto. Intanto si cerca di salvare più vite possibili. Gli ultimi aggiornamenti sono di poco fa: ecco tutti i dettagli su questo tremendo episodio nella pagina successiva.