Cameri, nel Novarese, è stata teatro di un tremendo sinistro. Nello scontro, avvenuto lungo la statale 32, tra un articolato e una moto di grossa cilindrata, ha perso la vita un giovane attore italiano di soli 26 anni.
Secondo i primi riscontri, pare che il tir abbia iniziato una manovra di svolta a sinistra proprio mentre stava sopraggiungendo sulla corsia opposta il motociclista, come riportato dal Corriere di Novara.
Di colpo la notizia, dai siti locali, è rimbalzata su quelli nazionali, sconvolgendo milioni di italiani che si sono imbattuti nella tremenda notizia, l’ennesima riguardante un decesso sull’asfalto.
L’attore, che si trovava in sella alla moto, è stato sbalzato sull’asfalto e per lui non c’è stato nulla da fare. Si chiamava Fabio Lima e faceva parte della compagnia de “La Ribalta”, di Novara, oltre che del gruppo di teatro del liceo Antonelli e sono in tantissimi, colleghi e fan, oggi, a piangerne la dipartita con messaggi di cordoglio struggenti, partecipativi, a riprova di quanto la nostra penisola sia unita anche dinnanzi a questo tipo di notizie che ci toccano nel profondo.
Non appena è scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale di Cameri e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo per l’attore 26enne che era in sella alla moto non c’era più niente da fare. e si presume che il suo decesso sia sopraggiunto sul colpo. Sul posto sono accorsi gli uomini in divisa per gli opportuni rilievi di rito, utili a ricostruire la dinamica del sinistro. Notevoli sono stati i disagi al traffico e i rallentamenti perché la zona delle operazioni di soccorso è stata chiusa al traffico.