Scontro frontale: 7 persone hanno perso la vita (2 / 2)

L’imp*tto frontale è stato inevitabile e di una viol*nza inaudita.

A rendere ancora più catastrofico lo scontro è stato l’effetto carambola: dopo l’urto con la cisterna, il minivan è stato sbalzato con forza contro il tir che stava inizialmente cercando di superare, rimanendo di fatto schiacciato e ridotto a un ammasso di lamiere.

Per sette degli occupanti non c’è stato nulla da fare: i soccorritori giunti sul posto hanno potuto soltanto constatare il decesso immediato a causa dei tra*mi multipli riportati.

Per gli altri tre superstiti è scattata immediatamente la corsa contro il tempo.

Le unità di soccorso hanno provveduto al trasporto urgente presso l’ospedale di Lugoj (e successivamente verso strutture più attrezzate a Timișoara per i casi più gravi), dove i medici stanno facendo il possibile per stabilizzare le loro condizioni.

In particolare, desta estrema preoccupazione lo stato di salute di uno dei f*riti, la cui prognosi resta riservata.La notizia ha immediatamente raggiunto la Grecia, gettando nello sconforto non solo la città di Salonicco ma l’intera comunità sportiva.

Il tragitto verso Lione è diventato un tragitto verso il baratro, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza delle lunghe trasferte autorganizzate che vedono spesso i tifosi affrontare viaggi estenuanti pur di essere presenti sugli spalti.

La rivelazione agghiacciante della nipote dei coniugi Carlomagno: "Zio e Zia…" La rivelazione agghiacciante della nipote dei coniugi Carlomagno: "Zio e Zia…"

Mentre le autorità romene continuano i rilievi per accertare le responsabilità e l’esatta velocità dei mezzi coinvolti, il PAOK e i suoi sostenitori si stringono attorno alle famiglie delle vittim*, colpite da un destino crudele mentre inseguivano una maglia e un sogno europeo.

La conclusione di questa storia non è scritta nei verbali della polizia romena o nelle cartelle cliniche dell’ospedale di Lugoj, ma nel d*lore muto di una comunità sportiva che ha perso parte della sua anima lungo una strada straniera.