Scomparsa Papa Francesco, Mauro Corona non ci sta e sbotta in diretta Tv: se la prende con.. (1 / 2)

Scomparsa Papa Francesco, Mauro Corona non ci sta e sbotta in diretta Tv: se la prende con..

Sono ore di grande cordoglio per il mondo intero, afflitto dalla scomparsa di Papa Francesco. Dopo aver lottato a lungo con le crescenti fragilità fisiche, Jorge Mario Bergoglio si è spento lo scorso 21 aprile a causa di un ictus. Figura rivoluzionaria e al tempo stesso profondamente umile, è stato il primo Pontefice proveniente dall’America Latina e l’unico gesuita a salire al soglio di Pietro.

Eletto nel marzo del 2013, il suo pontificato ha rappresentato un momento di svolta nella storia della Chiesa. Papa Francesco ha saputo interpretare le sfide del tempo presente, ponendo al centro del suo magistero temi come la giustizia sociale, la pace, l’ambiente e la misericordia.

La sua attenzione agli ultimi, ai migranti, ai poveri e ai dimenticati della società ha dato nuovo significato alla missione evangelica, richiamando costantemente la necessità di una Chiesa “in uscita”, capace di camminare accanto all’umanità. La notizia della sua dipartita ha colpito profondamente il cuore del Vaticano e dei milioni di fedeli sparsi nel mondo.

Sin dalle prime ore, Piazza San Pietro si è riempita di pellegrini, fedeli e semplici cittadini accorsi per rendere omaggio al defunto Pontefice. I funerali di Papa Francesco si svolgeranno sabato 26 aprile 2025 alle ore 10:00, sul sagrato della Basilica di San Pietro. I messaggi di cordoglio stanno arrivando da capi di Stato, leader religiosi e semplici cittadini, tutti uniti nel ricordare un uomo che ha saputo parlare al cuore del mondo.

Anche il noto scrittore Mauro Corona ha voluto dire la sua sulla scomparsa di una delle figure più influenti di questo secolo. Lo ha fatto a modo suo, con il suo stile inconfondibile ed un immancabile tocco polemico. Lo scrittore ha sbottato ancora una volta in diretta tv. Cosa è successo questa volta? Scopriamolo nella pagina successiva.