Scomparsa Claudia Cardinale, l’amica vuota il sacco (1 / 2)

Scomparsa Claudia Cardinale, l’amica vuota il sacco

Improvvisamente, un lutto enorme  ha colpito il mondo della cinematografia e televisiva italiana: parliamo del decesso di Claudia Cardinale, attrice iconica del cinema a partire dagli anni ’60, venuta a mancare a 87 anni a Nemours, vicino a Parigi, città in cui viveva.

L’attrice si è spenta serenamente circondata dall’affetto dei suoi figli e con lei purtroppo si chiude un’era del piccolo e grande schermo italiano, caratterizzata da una diva del secondo Novecento capace di conquistare intere generazioni grazie al suo talento innato e alla sua straordinaria bellezza. Claudia è stata capace di regalarci in tutti i suoi ruoli, resi così tremendamente realistici grazie al suo innato talento, pellicole che resteranno consacrate nell’Olimpo della cinematografia italiana.

Tanti i premi da lei collezionati nel corso della sua lunghissima carriera, tra cui tre David di Donatello e tre Nastri d’Argento, oltre al Leone d’Oro alla carriera che le è stato conferito nel 1993 alla Mostra del Cinema di Venezia e al David alla carriera del 1997.

Lascia l’eredità di una donna libera e ispirata sia nel suo percorso di donna che di artista. Sono state queste le parole con cui il suo agente ha annunciato il decesso. E quelle parole, in pochissimi istanti, hanno fatto il giro del mondo, raggiungendo innumerevoli fan che hanno sempre avuto a cuore le sue condizioni di salute, oltre che seguirla professionalmente.

Fan preoccupati per Levante: "Le ragazze si ammalano per colpa dei…" Fan preoccupati per Levante: "Le ragazze si ammalano per colpa dei…"

A pochissime ore dalla sua scomparsa, l’amica di Claudia Cardinale ha vuotato il sacco. Vediamo insieme quali sono state le sue dichiarazioni in dettaglio nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto le sue parole hanno colpito a fondo i fan dell’amatissima attrice.

  Con la dipartita di Claudia Cardinale, se ne va una delle ultime dive del '900....