Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa sulla madre: si è… (1 / 2)

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa sulla madre: si è…

A quasi cinque anni dalla misteriosa scomparsa di Alessandro Venturelli, avvenuta il 5 dicembre 2020 a Sassuolo, il caso rischia di essere archiviato. La Procura di Modena, infatti, ha presentato richiesta di archiviazione del fascicolo aperto per sequestro di persona contro ignoti, ipotizzando l’assenza di nuovi elementi utili alle indagini.

Una decisione che ha provocato un’ondata di rabbia e dolore nella famiglia del giovane. La vicenda di Alessandro è diventata emblematica per decine di famiglie italiane che si sentono abbandonate dallo Stato. Il giudice si è riservato la decisione, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. L’avvocato della famiglia, Claudio Falleti, ha duramente criticato le indagini.

Il legale ha inoltre chiesto l’impiego di tecnologie avanzate per la ricerca di persone scomparse, auspicando l’adozione di un protocollo nazionale. La vicenda di Alessandro è diventata emblematica per decine di famiglie italiane che si sentono abbandonate dallo Stato.

Anche alcuni rappresentanti istituzionali, come la deputata Stefania Ascari, hanno espresso solidarietà alla famiglia e chiesto che il caso resti aperto. Il destino del fascicolo è ora nelle mani del giudice. La speranza della famiglia Venturelli è che la giustizia non chiuda la porta, perché per loro Alessandro è ancora vivo, da qualche parte, in attesa di essere ritrovato.

Meteo, non era mai successo prima: in Italia sta per arrivare una.. Meteo, non era mai successo prima: in Italia sta per arrivare una..

Nonostante il tempo trascorso, la madre di Alessandro non ha mai smesso di cercarlo, lanciando numerosi appelli sui social e alle istituzioni. E’ proprio di questi minuti una straziante notizia che riguarda la donna. L’annuncio è da brividi: “Non ha retto…”. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.