Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio della madre è appena arrivato (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è tornata a parlare la mamma di Alessandro Venturelli, la signora Roberta Carassai che non si è mai arresa e continua a cercare il suo figliolo.

Proprio tra poche ore giorno 8 luglio la Procura di Modena dovrà decidere se archiviare o meno il caso. Il rischio concreto è che il caso venga archiviato in quanto nel frattempo non si sono raccolte neanche altre prove circa la scomparsa di Alessandro.

L’inchiesta era già stata prorogata nel 2023 dal giudice Clò, in seguito a nuove segnalazioni provenienti anche dall’estero, in particolare dalla Romania. Anche questa pista aveva portato ad un nulla di fatto e per questo adesso il caso dovrebbe essere in via definitiva archiviato dalle autorità.

Di recente sono arrivate anche sporadiche segnlazioni ma senza nulla di certo da Roma e Firenze. “Mi aspetto che il fascicolo resti aperto per dire al Paese che qualcuno ha a cuore il problema degli scomparsi. La persona che si allontana è fragile, ha bisogno di aiuto, non può essere abbandonata. E con lui, nemmeno la sua famiglia” – ha affermato mamma Roberta.

"Addio Adriano Celentano, a 87 anni ci ha lasciato". L’annuncio sul web, poi esce fuori la verità "Addio Adriano Celentano, a 87 anni ci ha lasciato". L’annuncio sul web, poi esce fuori la verità

“Alle istituzioni dico: usate la tecnologia, usate l’intelligenza artificiale. Servirebbe anche per questo. E invece, ci sentiamo soli, abbandonati” – continua ancora la donna facendo un appello alle autorità italiane di non archiviare l’inchiesta.

“C’è bisogno di una legge concreta per le persone scomparse e per le loro famiglie. La teoria non basta più, serve azione” – afferma ancora la mamma di Alessandro Venturelli che quindi continuerà a fare la voce grossa per cercare suo figlio. Una vicenda davvero molto particolare quella di Alessandro Venturelli.