Il suo cognome rievoca subito alla mente una storia gloriosa, condita da ben 5 titoli mondiali solo per la scuderia rossa. Michael Schumacher è considerato da molti addetti ai lavori come il più grande pilota di tutti i tempi, capace da solo di segnare un’era nella Formula 1.
A suscitare profondo scalpore in queste ore è, invece, una notizia che riguarda il figlio Mick che, come noto, ha voluto seguire le orme del padre intraprendendo la carriera di pilota. Al momento non è riuscito ancora ad ottenere gli stessi risultati del padre, tuttavia il suo percorso sembra promettere bene. La Ferrari, scuderia che lo tiene sotto contratto, ha appena annunciato una notizia clamorosa: ecco tutti i dettagli.
Il comunicatoÂ
Come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, la nota casa automobilistica di Maranello ha spiazzato tutti con un comunicato inatteso: “La Scuderia Ferrari e Mick Schumacher hanno deciso di comune accordo di non prolungare la loro collaborazione, dopo aver lavorato insieme per quattro anni con Mick avendo fatto parte della Ferrari Driver Academy”.
Le strade del figlio di Scumacher e della scuderia italiana si dividono improvvisamente. Ad accogliere Mick come nuovo pilota è invece la Mercedes, che ha subito annunciato l’importante novità sui social con un saluto di benvenuto: “Willkommen, Mick”. Il giovane pilota è stato ingaggiato come riserva, cioè subentrerà ai piloti principali in caso di indispoibilità di uno di essi.
Dopo gli esordi promettenti risalenti da giovanissimo, con la conquista del titolo della F3 europea nel 2018 e della Formula 2 nel 2020, Mick Schumacher è approdato in Formula 1 nel 2021, ottenendo però risultati al di sotto delle aspettative. La speranza è che con questo cambio di scuderia il giovane pilota possa tornare ad ottenere grandi risultati. Tra l’altro anche il padre Michael aveva corso per la nota scuderia tedesca nell’ultimo biennio della sua gloriosa carriera.