Ogni giorno nel nostro Paese apprendiamo terribili episodi legati alla cronaca nera. Spesso si tratta di incidenti stradali oppure di efferati delitti: entrambe le tipologie di episodi molte volte sconvolgono intere comunitĂ , che non riescono a credere a quanto accaduto ai loro concittadini.
Si pensi poi ad esempio quando invece accade qualcosa ad una personalità molto famosa. In quei casi l’Italia intera viene sconvolta dall’accaduto, e in questo periodo ne abbiamo avuto la prova con la scomparsa di personalità che hanno fatto la storia del nostro Paese, sia in Italia che nel mondo.
La gente rimane sconvolta anche quando ad esempio perde la vita una persona giovanissima. Questi fatti, ovvero le morti di giovani persone, si verificano soprattutto quando accadono incidenti stradali. Molto spesso abbiano sentito parlare infatti delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
Come è noto, sul posto degli incidenti più gravi intervengono sempre le forze dell’ordine, sia la Polizia di Stato che i Carabinieri, o a seconda dei casi la Polizia Locale. Le forze di polizia sono deputate ai rilievi dei sinistri, il che ne stabilisce poi la dinamica.
Purtroppo però alcune volte gli incidenti accadono anche alle forze dell’ordine, specialmente quanto queste ultime si trovano ad affrontare situazioni di pericolo. Nella prossima pagina vi daremo conto di un gravissimo incidente accaduto in Italia.