Schianto in autostrada, il bilancio è di 8 persone decedute (1 / 2)

Schianto in autostrada, il bilancio è di 8 persone decedute

Ogni giorno in tutto il mondo migliaia di persone perdono la vita a causa di sinistri stradali. Basta un attimo di distrazione e pochi attimi fatali a spezzare per sempre la vita delle persone. Intere famiglie colpite da eventi nefasti che occupano sempre più spesso le pagine più nere della cronaca quotidiana.

A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% dei decessi in sinistri stradali: i sinistri con decessi sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.

Purtroppo anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto ai decessi sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono decedute oltre 400 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.

E’ di questi minuti l’ultimo l’ultimo aggiornamento su un sinistro stradale dal bilancio tremendo: hanno perso la vita 8 persone. Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori, ma dopo svariati tentativi per provare a rianimare i feriti, alla fine non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Lo schianto è stato particolarmente violento, tanto che un Suv coinvolto nel frontale ha preso fuoco. Le forze dell’ordine si sono messe subito al lavoro per provare a ricostruire la dinamica dei fatti. Scopriamo gli ultimi aggiornamenti nella pagina successiva.