Schianto di un Boeing 737: ci sono morti

Gravissimo incidente aereo avvenuto nella giornata odierna, lunedì 21 marzo 2022. Attivati i soccorsi, si cercano dispersi.

Schianto di un Boeing 737: ci sono morti

Incredibile tragedia avvenuta nella giornata di oggi, 21 marzo 2022, per circa 132 persone tra passeggeri ed equipaggio di un Boeing 737. Non capita spesso di sentire tragedie di questo tipo. Come si sa, l’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto, perciò è davvero difficile che qualcosa vada storto a bordo di questi veicoli.

Purtroppo, la terribile notizia è arrivata, un aereo si sarebbe schiantato sulle montagne. La macchina dei soccorsi si sarebbe prontamente attivata per raggiungere il luogo dell’incidente e provare a salvare quante più vite possibile. Non si hanno notizie ancora, circa la possibilità che vi siano superstiti o meno. In incidenti come questo, le possibilità di salvarsi sono purtroppo ridotte ai minimi termini.

L’accaduto

A comunicare la tragedia, è intervenuta l’emittente televisiva cinese Cctv, che ha riferito dello schianto di un Boeing 737 di China Eastern nella provincia meridionale del Guangxi, vicino alla città di Wuzhou. Dalle prime informazioni che trapelano, a bordo erano presenti 132 persone di cui 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio, il cui destino , sarebbe purtroppo ancora ignoto.

Secondo sempre quanto riferiscono i media cinesi, si tratterebbe del volo MU5735, decollato dopo le ore 13 locali dalla metropoli sud-occidentale di Kunming, con destinazione Canton, a circa 1.300 km di distanza. Lo schianto sulla montagna, avrebbe provocato un incendio le cui fiamme sono ben visibili dalle riprese effettuate a distanza. Subito sopraggiunti sul posto i soccorsi per verificare la presenza di superstiti al terribile incidente.

La compagnia aerea coinvolta, la China Eastern, è una delle più importanti in Cina. Contattata dall’agenzia Afp, non avrebbe rilasciato dichiarazioni. Per questo motivo, non si sa bene neppure quale sia il tipo di Boeing 737 coinvolto nell’incidente, in quanto, la suddetta compagnia userebbe diversi modelli di questo velivolo. Prima di questo, l’ultimo grave incidente aereo avvenuto in Cina risalirebbe al 2010, dove morirono in seguito allo schianto, ben 42 persone.

Continua a leggere su Fidelity Donna