“Sbranate dal cinghiale”. Italia sotto choc per le due ragazze e il loro cane (1 / 2)

“Sbranate dal cinghiale”. Italia sotto choc per le due ragazze e il loro cane

Una passeggiata spensierata nel loro paesino ha rischiato di trasformarsi in tragedia per queste due ragazze. Ancora profondamente sotto choc per il terribile accaduto, le giovani fanno fatica a persino a parlarne. D’altronde non capita tutti i giorni di ritrovarsi davanti un cinghiale imbufalito.

L’opinione pubblica italiana è ancora scossa per la terribile vicenda di Andrea Papi, il giovane sbranato dall’orso in Trentino. Un episodio che scatenato un mare di polemiche tra chi è convinto della necessità di abbattere l’orso e le posizioni più clementi degli animalisti, che opterebbero naturalmente per altre soluzioni.

E’ di queste settimane anche il dramma di Soldano, dove una donna di 53 anni, Patrizia La Marca, deceduta a causa dei morsi del rottweiler di proprietà di suo fratello. In queste ore, invece, tiene banco il caso di queste due ragazze che se la sono vista davvero molto brutta con l’aggressione di un cinghiale.

Negli ultimi anni si sta rendendo sempre più comune un fenomeno molto particolare e, allo stesso tempo, decisamente preoccupante: gli animali selvatici tendono sempre di più ad avvicinarsi ai centri abitati. Le cause sono da ricercare in diversi fattori, tra i quali spicca soprattutto l’avanzamento incessante degli spazi urbani, che continuano a sottrarre risorse fondamentali agli habitat naturali di queste specie.

Imbattersi in pieno centro cittadino con un cinghiale potrebbe essere un’esperienza molto comune di questi tempi. A farne le spese queste due ragazze, che hanno dovuto fare drammaticamente i conti con un animale furente: ecco cosa è accaduto.