Sbanda bus carico di studenti in gita: diversi ragazzi hanno perso la vita (1 / 2)

Sbanda bus carico di studenti in gita: diversi ragazzi hanno perso la vita

La cronaca, giorno per giorno, ha l’arduo compito di comunicarci ciò che accade non solo in Italia ma nel mondo, e ancora una volta siamo rimasti raggelati dalle immagini di quello che è successo. Non è la prima volta che un bus carico di studenti sbanda e dei ragazzi perdono la vita.

Parliamo di un periodo dell’anno, sul fronte scolastico, in cui si fanno viaggi d’istruzione e, memori di quanto è già accaduto in altre occasioni, restiamo pietrificati nell’apprendere il triste bilancio dei fatti verificatisi. Il pensiero è rivolto ai genitori degli studenti deceduti a seguito del sinistro.

Un’emergenza, quella in corso, che ci pone l’accento sulla gravità del bollettino dei sinistri, in quanto sistematicamente, una giornata tranquilla, spensierata, evolve in un modo straziante, trovandosi al cospetto di una conta dell’orrore, tra corpi da estrarre tra le lamiere dei mezzi accartocciati su se stessi.

Le immagini parlano chiaro, forse più di quanto potrebbero fare le parole, indice di un problema che non può essere ignorato, di una mattanza sulle strade di tutto il mondo davvero pazzesca.

Un bus, carico di studenti in gita, ha sbandato e, purtroppo, diversi ragazzi a bordo del mezzo hanno perso la vita.  Ricostruiamo, in dettaglio, l’accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo poiché è davvero tremendo, come mostra l’immagine d’apertura del nostro pezzo.