Da Today.it, apprendiamo che quella che doveva essere un’occasione di gioia, per i festeggiamenti del diploma, si è tramutata in un incubo ad occhi aperti, come le stesse immagini mostrato. La triste notizia, in men che non si dica, ha raggiunto i siti d’informazione di tutto il mondo, compresi quelli nazionali.
Dalla nostra fonte di riferimento, Today.it, veniamo a conoscenza che un bus, con più di 60 studenti a bordo, si è schiantato contro una vettura e contro tre moto, dando vita ad una mattanza che ha sconvolto il mondo.
E’ accaduto in Indonesia, sull’isola di Giava, incantevole meta turistica per la sua natura incontaminata, la quale, oggi, è incredula dinnanzi al decesso di diversi studenti. Al momento le cause esatte, ossia i motivi per i quali il bus ha sbandato, finendo la sua corsa sui veicoli e provocando il decesso degli alunni, è al vaglio degli inquirenti
L’ipotesi più accreditata parla del conducente del bus, che avrebbe premuto il piede sull’acceleratore lungo una strada in discesa, finendo contro un palo della luce , dopo aver colpito diverse vetture presenti sul posto.
A provocare il sinistro in cui hanno perso la vita 11 persone, tra cui nove studenti di scuole superiori, un’insegnante e un motociclista, è stato, a quanto pare, il mal funzionamento dei freni ma si attendono ulteriori aggiornamenti. Sono tredici le persone rimaste gravemente coinvolte e quaranta quelle coinvolte in modo lieve. Un triste bollettino, quello verificatosi, che ha sconvolto i locali e, di riflesso, il mondo intero, alle prese con l’ennesima notizia che mai avrebbe voluto sentire. I sinistri sono una delle piaghe sociali più diffuse, tra strade impervie, eccessiva velocità, tratti dismessi, mezzi antiquati, non al passo con i tempi, malori del conducente, distrazioni, guasti del mezzo. Non possiamo che stringerci ai familiari delle persone decedute, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.