Sarah Scazzi, la confessione 11 anni dopo l’omicidio: "L’ho uccisa io" (1 / 2)

Sarah Scazzi, la confessione 11 anni dopo l’omicidio: "L’ho uccisa io"

Il 26 agosto del 2010 saliva agli onori della cronaca il caso che passerĂ  alla storia come il delitto di Avetrana. In quella data fu denunciata la scomparsa della 15enne Sarah Scazzi, il cui cadavere fu ritrovato su indicazione dello zio Michele Misseri in un pozzo di proprietĂ  della sua famiglia.

Secondo il verdetto della Corte Suprema di Cassazione emesso il 21 febbraio del 2017, ad uccidere Sarah Scazzi nel 2010 sono state la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano, condannate all’ergastolo per omicidio volontario.

Lo zio Michele Misseri, invece, è stato condannato a 8 anni di reclusione per occultamento di cadavere e inquinamento delle prove relative al delitto che, da tutti, rimarrà nelle pagine di cronaca italiane, come “il delitto di Avetrana”. 

Inizialmente Misseri si addosserà tutte le colpe dell’omicidio, per poi ritrattare clamorosamente e dichiarare colpevoli dell’omicidio della nipote la moglie e la figlia, mentre le sue responsabilità si limitarono ad essere chiamato in causa per sbarazzarsi del corpo ormai a cose fatte.

In queste ore è arrivata un’ulteriore ed inattesa svolta sul caso, con una confessione che era attesa da ben 11 anni. Finalmente la verità è venuta a galla, per il colpevole non c’è più scampo. Cosa è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.