"Sarà la settimana più piovosa dell’inverno". Ecco dove (1 / 2)

"Sarà la settimana più piovosa dell’inverno". Ecco dove

Siamo ormai entrati nel mese di marzo e ci stiamo dirigendo a grandi passi verso la data del 21 di questo mese che segnerà ufficialmente l’inizio della primavera. Questa, quella meteorologica almeno, è cominciata lo scorso 1 marzo.

Effettivamente però ancora parlando di stagione siamo in inverno e quindi dovremo aspettare ancora una decina di giorni per far sì di entrare nella primavera come stagione. E siamo in un periodo in cui il tempo come ben sappiamo può fare le bizze da un momento all’altro.

Il cambio di stagione non è mai positivo per le persone anche perchè chi ha delle patologie di questi tempi comincia ad avvertirne i sintomi. Patologie come allergie ai pollini ad esempio sono di norma in questo periodo, e per questo bisogna anche stare attenti agli sbalzi di temperatura.

Sicuramente tutti vogliamo che arrivi presto la bella stagione, quella estiva, dove le giornate di sole non mancano e dove si può stare tranquillamente all’aria aperta. Insomma ogni stagione ha i pro e i contro e sicuramente la stagione invernale ha più contro che situazioni positive.

In questi giorni abbiamo assistito a giornate tutto sommate tranquille per quanto riguarda il meteo, lo scorso fine settimana abbiamo ad esempio avuto temperature molto elevate per il periodo specie al Sud dove si sono toccati anche i 21-22 gradi in alcune zone con qualcuno che ha provato a fare il bagno.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo arriva il maltempo.