Sara Campanella, il fratello di Stefano Argentino rompe il silenzio: "Non… (1 / 2)

Sara Campanella, il fratello di Stefano Argentino rompe il silenzio: "Non…

Con il femminicidio di Sara Campanella, il numero delle donne, uccise, in Italia, dall’inizio di questo 2025, è già salito a 11. Sono numeri da record, ma non certo quei record che vorremmo, dal momento che le forze dell’ordine stanno cercando in tutti i modi di fermare questa mattanza. Sara, era una studentessa universitaria di soli 22 anni.

Ci fa strano parlare di lei al passato ma non c’è più da quel maledetto 31 marzo, quando Stefano Argentino, 27enne di Noto, le ha tolto la vita, per strada, con diversi fendenti. L’ha raggiunta, l’ha colpita. Lei è riuscita a fare solo pochi passi, cadendo agonizzante sull’asfalto.

Sono scene racchiuse in un filmato che è stato trasmesso, nei giorni scorsi, dal tg1, e ripreso dalla stampa nazionale, ricostruite da una telecamera di videosorveglianza di un benzinaio, la quale si è rivelata preziosa per incastrare il reo confesso Argentino.

Mentre il giovane ha ammesso di aver compiuto il delitto della studentessa 22enne, non facendo però ancora ritrovare lo strumento con cui le ha tolto la vita, la famiglia, straziata, deve fare i conti con le ore peggiori, quelle dell’addio alla sua dolcissima Sara.

Il fratello di Stefano Argentino ha rotto il silenzio, facendo delle dichiarazioni, in diretta tv, che sono un colpo al cuore per tutti noi. Vediamo insieme cosa ha detto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che sono parole davvero molto toccanti e forti .