Sapete che lavoro faceva Giorgia Meloni prima di entrare in politica? (1 / 2)

Sapete che lavoro faceva Giorgia Meloni prima di entrare in politica?

Prima donna a capo del governo nella storia d’Italia, Giorgia Meloni ha coronato così una carriera politica in crescendo che affonda le radici in gioventù. In questi anni aveva già ricoperto ruoli prestigiosi nelle istituzioni italiane: è stata vicepresidente della Camera dei deputati dal 2006 al 2008 e ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011.

Giorgia Meloni è reduce da un successo elettorale senza precedenti, le elezioni dello scorso 25 settembre l’hanno consacrata  a leader del primo partito in Italia. Dopo aver ricevuto l’incarico di formare un nuovo Governo, la leader romana si appresta a a celebrare il discorso programmatico alla Camera con il quale chiederà la fiducia.

In queste settimane la leader di Fratelli d’Italia è stata travolta da una bufera mediatica per via degli ultimi sconvolgimenti nella sua vita privata. Giorgia Meloni ha ufficializzato la sua rottura con Andrea Giambruno in seguito allo scandalo che ha travolto quest’ultimo con il famoso fuori onda nella sua trasmissione a Mediaset.

Archiviata questa brutta parentesi nella vita privata, in queste settimane la premier è al lavoro per definire gli ultimi dettagli della prossima legge di Bilancio, un appuntamento importantissimo per il governo.

La sua figura suscita comunque un certo interesse nell’opinione pubblica italiana. In molti si chiedono cosa facesse nella vita la leader romana prima di entrare in politica. Sono davvero in pochi a conoscere questi dettagli della sua vita passata: scopriamoli insieme.