Sapete che lavoro faceva Giorgia Meloni prima di entrare in politica?

La leader di Fratelli d'Italia è entrata in politica sin da giovanissima, militando nei movimenti giovanili della destra romana. Cosa faceva prima? Ecco il dettaglio che nessuno conosce.

Pubblicato il 25 ottobre 2022, alle ore 10:01

Sapete che lavoro faceva Giorgia Meloni prima di entrare in politica?

Ascolta questo articolo

Giorgia Meloni è reduce da un successo elettorale senza precedenti, le elezioni dello scorso 25 settembre l’hanno consacrata  a leader del primo partito in Italia. Dopo aver ricevuto l’incarito di formare un nuovo Governo, la leader romana si appresta a a celebrare il discorso programmatico alla Camera con il quale chiederà la fiducia.

Non si tratta dell’unico appuntamento in programma per Giorgia Meloni, che ha un calendario fittissimo di impegni in questi giorni. In molti si chiedono cosa facesse nella vita la leader romana prima di entrare in politica. Sono davvero in pochi a conoscere questi dettagli della sua vita passata: scopriamoli insieme.

Che lavoro faceva?

Sono ore cruciali queste per il futuro politico di Giorgia Meloni, che sta per chiedere la fiducia alla Camera dei deputati, il cui responso del voto si conoscerà in serata; domani, invece, sarà la volta del Senato. Dopo di che, ad attendere la leader di Fratelli D’Italia ci saranno questioni vitali per l’Italia, quali per esempio il Decreto bollette, una misura fondamentale per far fronte ai costi sempre più esorbitanti dell’energia.

In una recente puntata di Non è l’Arena, il talk show condotto da Massimo Giletti, si è parlato del passato meno conosciuto del neo primo ministro. A svelare alcuni dettagli davvero inediti ci ha pensato il giornalista Luca Telese, che ebbe la fortuna di essere tra i primi ad intervistarla nel lontano 2002, quando diventò reggente dei giovani di Alleanza nazionale.

Una Giorgia Meloni all’epoca giovanissima, confidò al giornalista con quali lavori si mantenesse: “Sono partita da cameriera, si faticava tanto. Poi ho fatto il primo salto, da baby sitter a casa di Fiorello. Quindi il mio grande exploit è stato quando sono diventata barman”. Le origini del neo primo ministro sono molto umili e comuni a tanti giovani italiani che tentano di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Giorgia Meloni è stata eletta da pochi giorni Primo Ministro e nella giornata di oggi chiederà la fiducia al Parlamento. Spero vivamente che la leader di Fratelli d'Italia riesca a risollevare le sorti del Paese. E' sicuramente molto interessante venire a conoscenza delle sue origini, a quanto pare da piccola si dedicava a piccoli lavoretti nella ristorazione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!