Sapete che lavoro faceva Giorgia Meloni prima di entrare in politica? (2 / 2)

Sono state settimane dure per la leader di Fratelli d’Italia, che si è dovuta difendere dagli attacchi e dalle speculazioni su più fronti in merito a quello che è successo nella sua vita privata. Lo scandalo che ha coinvolto il suo ex compagno Giambruno è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha suscitato enorme clamore.

La bufera mediatica che ha coinvolto il giornalista è stata piuttosto violenta, tanto da averlo costretto ad autosospendersi dalla conduzione di ‘Diario del giorno‘ su Rete4.

Alla fine la premier ha deciso di mettere una pietra sopra alla sua lunga storia d’amore con il giornalista, un atto quasi dovuto dopo il fuorionda poco felice in cui Giambruno assumeva atteggiamenti a dir poco ambigui con la collega Viviana Guglielmi.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri, Roma, 4 Novembre 2022. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Tornando, invece, al passato di Giorgia Meloni, sono in pochi a sapere di cosa si occupasse prima di entrare in politica. In una recente puntata di Non è l’Arena, il talk show condotto da Massimo Giletti, si è parlato proprio di questo argomento. A svelare alcuni dettagli davvero inediti ci ha pensato il giornalista Luca Telese, che ebbe la fortuna di essere tra i primi ad intervistarla nel lontano 2002, quando diventò reggente dei giovani di Alleanza nazionale.

Una Giorgia Meloni all’epoca giovanissima, confidò al giornalista con quali lavori si mantenesse: “Sono partita da cameriera, si faticava tanto. Poi ho fatto il primo salto, da baby sitter a casa di Fiorello. Quindi il mio grande exploit è stato quando sono diventata barman”. Le origini del neo primo ministro sono molto umili e comuni a tanti giovani italiani che tentano di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.