Santana, malore improvviso sul palco: le sue condizioni. Video (1 / 2)

Santana, malore improvviso sul palco: le sue condizioni. Video

I cantanti sono artisti ma, prima di tutto, esseri umani e, come tali, non immortali, nonostante i loro testi restino eterni, regalandoci emozioni indescrivibili. Ricordo la mia adrenalina e le lacrime di gioia quando ricevetti, per il mio compleanno, un regalo inaspettato: il biglietto del concerto del mio artista preferito.

Le ore di attesa sotto al sole prima di vederlo apparire sul palco, cantando a squarciagola tutti i suoi brani che conoscevo a memoria. Purtroppo non sempre l’esibizione va come previsto.

Proprio perché parliamo di esseri umani, i malori sono da preventivare. Ricordo ancora Gaetano Curreri, il cantante degli Stadio, che si sentì male durante il concerto a San Benedetto del Tronto.

E che dire del grande Mango? Rimasi letteralmente sconvolta nel leggere che se n’era andato per sempre, stroncato da un’infarto mentre, al Pala Ercole di Matera, si stava esibendo con uno dei suoi brani più toccanti: “Oro”, dopo aver rivolto le sue scuse ai tanti fan.

Purtroppo in queste ore è arrivata un’altra notizia, riguardante proprio un malore che ha colpito il famosissimo chitarrista messicano Carlos Santana, mentre si stava esibendo in un locale all’aperto in Michigan. Le immagini sono state immediatamente diffuse sui social e nella pagina seguente vi mostrerò il video di quanto accaduto.