Santana, malore improvviso sul palco: le sue condizioni. Video (2 / 2)

Santana, nato 20 luglio del 1947 sotto il segno del Cancro, che quindi compirà tra pochi giorni 75 anni, aveva da circa 40 minuti iniziato la sua esibizione al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, in Michigan, a nord ovest di Detroit, per una tappa del suo attuale tour Miraculous Supernatural 2022 Tour: Santana+Earth, Wind & Fire, quando, improvvisamente, non si è sentito bene.

Nel video si vede l’artista, vestito di bianco, mentre si siede sul palco, per poi perdere conoscenza. Per circa 20 minuti è stato soccorso dai presenti, coperto da un telo nero, sino al trasporto su una barella nel pronto soccorso più vicino,, quello del Mc Laren Clarkston, dove è stato sottoposto ad accertamenti. Nel video, infatti, si vede Santana salutare i suoi fan, prima di uscire sulla barella con i soccorritori.

Ovviamente il panico, lo sconcerto, la preoccupazione, hanno preso il sopravvento, con tutti i suoi followers sconvolti I responsabili del concerto hanno chiesto espressamente di pregare per l’artista, vittima di un “grave problema medico”. Poco dopo sono arrivate le parole decisamente più rassicuranti del suo manager che ha parlato di malore legato a disidratazione e caldo. Santana, definito come il padre del rock latino, ha uno stile unico, inimitabile, in cui racconta le tante sofferenze subite durante l’infanzia.

Nato violinista, proprio dalla sua grande esperienza con con corde e archetto, è stato in grado di dar vita ai suoi celebri fraseggi melodici, alle note lunghe, al suo inconfondibile stile romantico e vibrato che ne hanno fatto un’icona della musica.

Il concerto di ieri è stato cancellato mentre quello che avrebbe dovuto tenere oggi al The Pavilion at Star Lake, rinviato a data da destinarsi. Presto potremmo ricevere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e sui tempi approssimativi di recupero.