Puntualmente anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con il Festival di Sanremo. Si tratta di una edizione che dopo diversi anni vede tornare alla conduzione Carlo Conti scelto dalla Rai appunto per sostituire Amadesu che ha chiuso il suo contratto con la Rai.
Dopo che Amadeus è passato al Nove la Rai ha puntato su una personalità sicuramente molto gradita al pubblico ovvero Conti appunto. Già in passato Carlo ha condotto delle edizioni del Festival le quali con lui hanno avuto un ottimo share di pubblico e critica. Critiche che ovviamente non mancano mai.
Già nella prima serata è apparsa una edizione molto più “sobria” delle precedenti la quale si è aperta con il messaggio di pace lanciato da Papa Francesco e con l’esibizione delle cantanti Noa e Mira rispettivamente israeliana e palestinese per sensibilizzare i governi di quei Paesi a interrompere la situazione che si sta creando nel territorio della Striscia di Gaza.
Un appello molto forte quello arrivato dal palco del teatro Ariston di Sanremo. Qui si sono esibiti i cantanti in gara che quest’anno sono 29 dovevano essere 30 ma come si sa Emis Killa si è ritirato nei giorni precedenti in quanto indagato in un procedimento penale a Milano. Per tutelare la sua immagine il cantante ha deciso il ritiro.
Insomma una edizione anche questa che farà molto parlare la pubblica opinione. Qualcosa di davvero molto particolare è avvenuto durante l’esibizione di Gaia notissima cantante che in questi anni ha fatto molto parlare di sè.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma il significato del guanto di Gaia è molto particolare.