Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale quest’anno il Festival si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2024. Mancano quindi pochissimi giorni e poi tutto sarà pronto per vedere gli artisti in gara, che non vedono l’ora di salire sul palco per esibirsi.
In questi giorni si stanno mettendo a punto tutte le prove tecniche e quant’altro per rendere l’evento come ogni anno sempre più straordinario. E nella cittadina c’è molto fermento per quanto riguarda appunto il Festival con alberghi e i ristoranti che in questi giorni aumenteranno la mole di lavoro.
Il Festival è anche una bellissima occasione per la cittadina ligure di far girare gli affari. Ma a quanto ammonteranno i guadagni di Amadeus e dei co-conduttori del Festival. Ebbene il web come sempre ha svelato quali saranno le cifre guadagnate da costoro.
Le voci che circolano indicano che proprio Amadeus dovrebbe percepire un compenso di 350mila euro per l’intero evento, che tradotto in soldoni vuol dire 70mila euro a puntata. Mentre per quanto riguarda i co-conduttori le cose stanno diversamente, ma sempre di cifre molto alta si parla.
Secondo le voci che si rincorrono in queste ore i co-conduttori, tra cui spiccano i nomi di Rosario Fiorello, Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino, dovrebbero guadagnare circa 25mila euro a puntata. Le cifre dei compensi inoltre sarebbero al ribasso rispetto agli anni precedenti.
Si tratta, anche per i co-conduttori, comunque di compensi a in linea con le consuetudini del mondo dello spettacolo, dove il ruolo del co-conduttore, seppur importante, non raggiunge i livelli del presentatore principale. Quindi non ci resta che augurarvi buon Sanremo a tutti.