La 75esima edizione del Festival di Sanremo si è aperta nel segno del cambiamento. Infatti quest’anno alla conduzione della nota kermesse musicale famosa in tutto il mondo c’è Carlo Conti noto conduttore televisivo.
Si tratta di una personalità molto amata dalla pubblica opnione che nel corso della sua carriera ha condotto importanti programmi televisivi. Un professionista a tutto tondo Carlo Conti che ha accettato l’offerta della Rai ovvero quella di condurre il Festival di Sanremo.
L’emittente ha subito trovato il sostituto quindi di Amadeus che ha condotto le scorse cinque edizioni del Festival portando anche una ventata di novità sul palco dell’Ariston. Carlo Conti ha accettato subito l’invito della rete ammiraglia e come si sa ha già condotto in passato il Festival di Sanremo.
Le prime due serata di questa edizione sono andate benissimo anche in fatto di ascolti e la prima serata basti pensare ha totalizzato uno share di oltre 12 milioni di persone a riprova del fatto che Sanremo è come sempre una delle trasmissioni più seguite della storia del nostro Paese e non solo.
Il Festival viene trasmesso in tante altre nazioni e con il passare degli anni è divenuto un evento di portata mondiale anche perchè sul palco ci sono anche delle tendenza di moda molto interessanti. Ma tutti si sono chiesti in queste ore quale sia stata a tutto questo la reazione di Amadeus.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto e quale è stata la reazione dell’altro conduttore.