l Volo è un terzetto musicale di canto lirico, composto da due tenori, Piero Barone e Ignazio Boschetto e da un baritono, Gianluca Ginobile. Tre ragazzi, nati tra il ’93 e il ’95, che nonostante la giovane età hanno già raggiunto grandissime soddisfazioni.
Proprio loro durante la seconda serata del Festival si sono esibiti dinanzi al pubblico strappando i soliti applausi da parte della gente. Purtroppo uno di loro ha una una patologia e lo ha raccontato sul palco dell’Ariston.
Il Volo sono in gara con il brano Capolavoro, un testo che parla dell’amore universale visto attraverso le diverse sfaccettature. Parla di qualcuno, seduto in un cinema e avvolto nei propri pensieri. Una canzone davvero commovente.
Non tutti però sanno che Ignazio Boschetto ha una patologia ed è stato proprio lui a rivelarlo al pubblico. Da diversi anni ha a che fare con l’agenesia renale, una patologia che colpisce quando un organo non si sviluppa in modo completo durante la gravidanza, nel suo caso il rene e che colpisce una persona ogni 2 mila.
Sicuramente nessuno si aspettava che Ignazio avesse questo tipo di patologia e nessuno davvero se lo sarebbe aspettato. Il giovane cantautore comunque affronta la vita con serenitĂ .
Eventualmente potremo sapere ulteriori notizie sul suo stato di salute magari con altre sue dichiarazioni che sarĂ pronto a rilasciare. Qualcosa di davvero incredibile e assurdo, come si vede anche i vip possono avere delle patologie a volte piĂą o meno serie. Vedremo se dichiarerĂ altro Ignazio Boschetto. Le sue parole hanno lasciato interdetto il pubblico a casa.