In questi giorni così concitati, in cui Sanremo colonizza non solo tutti i siti di informazione ma paparazzi, gossip, telespettatori, inchiodati allo schermo, la città dei Fiori è stata raggiunta da una notizia a dir poco raggelante, quella del ritrovamento di un corpo senza vita.
I vicini, non riuscendo ad avere notizia di una donna di 50anni da ormai diverse settimane, hanno allertato i carabinieri, assieme ai soccorritori del 118 che, facendo irruzione nell’abitazione della signora, hanno rinvenuto il suo corpo privo di vita.
La salma era in decomposizione, riversa sul pavimento. Uno scenario agghiacciante per tutti coloro che si sono trovati, in quel frangente, davanti quel corpo che era lì, senza cita, da almeno due mesi. Nessun familiare ha cercato la 50enne, telefonicamente o raggiungendola a casa, in zona Foce, per verificare come stesse.
Se non fosse stato per i vicini, quel corpo chissà per quanto altro sarebbe rimasto lì, ridotto ad uno scheletro. Purtroppo Sanremo, città dei fiori e della kermesse più attesa d’Italia, è diventato teatro di un ritrovamento macabro, frutto di una delle piaghe più radicate nella nostra società: quello della solitudine.
Ovviamente, pur non potendo restituire la vita alla povera donna, è doveroso ricostruire cosa le è accaduto e, in queste ore, quest’arduo compito spetterà ai carabinieri della compagnia di Sanremo. Essi hanno eseguito i rilievi e, allo stato attuale, si parla di decesso per causa naturale, non essendoci elementi riconducibili ad un probabile gesto estremo. Non si sarebbe tolta la vita. Man mano che le indagini proseguiranno, ci saranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi.