Sanremo, dopo aver preso il 60% di voti ed essere arrivato secondo, Geolier rompe il silenzio (1 / 2)

Sanremo, dopo aver preso il 60% di voti ed essere arrivato secondo, Geolier rompe il silenzio

Angelina Mango ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo e l’annuncio è arrivato in tarda serata, direttamente dal conduttore e dallo showman Fiorello. Dopo una lunghissima puntata che ha tenuto incollati allo schermo una marea di telespettatori, si è arrivati dritti alla classifica finale.

Se la Mango si è portata a casa il leoncino d’oro, al secondo posto è arrivato il rapper napoletano Geolier, mentre al terzo posto la bravissima Annalisa. Per un pelo fuori dal podio, ossia al quarto posto Ghali e al quinto Irama. Eppure quella medaglia d’argento del rapper ha generato e continua a farlo, una fortissima polemica.

Tutto ha preso il via con la vittoria dell’artista nella serata delle cover che lo ha visto sommerso di fischi e urla di dissenso rispetto al verdetto emesso. La situazione è degenerata, con una pioggia di commenti sui social, tra chi lo ha difeso a spada tratta e chi, al contrario, non riesce a mandare già la sua vittoria nella serata di venerdì.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Il 60% dei voti del pubblico da casa è andato a Geolier. Il rapper di I p’ me, tu p’ te ha ottenuto da solo venti punti percentuali in più rispetto alla somma dei voti di tutti gli altri quattro finalisti: Angelina Mango ha ottenuto il 16,1%, Ghali l’8,3%, Annalisa l’8% e Irama il 7,5%.

Dopo aver preso il 60% di voti ed essere arrivato secondo, Geolier ha rotto il silenzio e lo ha fatto con parole davvero molto forti. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.