Il Festival di Sanremo 2024 è appena giunto al termina, ma già si inizia a vociferare della prossima edizione. Nonostante si è sperato sino all’ultimo che Amadeus cambiasse idea e confermasse la sua presenza anche il prossimo anno, a margine della kermesse ha ufficializzato definitivamente il suo addio.
Bisognerà aspettare ancora alcuni mesi per conoscere in modo definitivo chi sarà il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo, ma già si stanno facendo scommesse sui possibili candidati. Di certo non sarà facile fare meglio del noto conduttore ravennate, che è riuscito in questi 5 anni a riaccendere l’interesse su una kermesse che sembrava perdere di popolarità.
In queste ore è spuntato il nome di uno dei conduttori più amati in assoluto della televisione italiana: il grande Paolo Bonolis. E’ stato proprio lo stesso conduttore di ‘Avanti un altro’ ad alimentare queste voci con una dichiarazione clamorosa: “Condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, orfano di Amadeus, e riproporre il suo storico format Il senso della vita”.
Insomma, Bonolis sembra avere le idee chiare sul suo futuro e chissà che, visto il contratto in scadenza con Mediaset, la Rai non decida di cogliere la palla al balzo offrendo la conduzione del Festival ad un mostro sacro della televisione italiana come appunto Bonolis.
Secondo quanto riportato dal settimanale “Oggi”, la Rai sarebbe in procinto di accaparrarsi il noto conduttore per il prossimo Festival. Tuttavia, l’ex moglie Sonia Bruganelli, che lavora insieme a lui a Mediaset, non sembrerebbe essere d’accordo. Tra gli altri nomi papabili spuntano Stefano De Martino e la coppia Clerici-Cattelan. Staremo a vedere chi la spunterà alla fine.