Anche questa edizione del Festival di Sanremo è andata in soffitta. La 75esima edizione come si sa è stata condotta da Carlo Conti che è tornato alla conduzione della kermesse musicale dopo diversi anni e soprattutto dopo l’addio di Amadeus alla Rai.
Anche quest’anno il Festival ha appassionato milioni di italiani che sono restati incollati al teleschermo per tutte le cinque serate della manifestazione che come sempre ha messo al centro del mondo intero la cittadina ligure. In questa edizione ci sono però state delle novità .
Infatti Carlo Conti da direttore artistico del Festival ha fortemente voluto che le serate finissero prima, e non a tardissima notte come avvenuto nelle altre edizioni del Festival. Egli ha lasciato spazio ai monologhi degli ospiti che si sono alternati sul grande e famoso palco del teatro Ariston.
Tra gli ospiti che in queste serate si sono avvicendati sul palco del noto teatro sanremese ci sono stati Roberto Benigni, Bianca Balti come co-conuttrici e Alberto Angela proprio nella serata finale. Per quanto riguarda i cantanti in gare questi ultimi sono stati 29 e non 30 come si prevedeva.
L’artista Emis Killa infatti ha preferito ritirarsi prima del Festival di Sanremo in quanto indagato in un procedimento penale a Milano. Carlo Conti ha appreso con dispiacere la volontà di quest’ultimo di dare forfait alla kermesse musicale pochi giorni prima dell’inizio.
E come detto c’era tantissima attesa per la finalissima che ha visto esibirsi nella serata di ieri tutti e 29 i Big in gara mentre nella terza serata a vincere la categoria Nuove Proposte è stato Settembre.
Adesso nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere chi ha vinto il Festival di Sanremo 2025.