Simone Cristicchi è un big davvero “grande”, permettetemi di dirlo; uno che fa musica e poesia, che ci fa sognare ma anche immaginare. E’ evidente che il suo ritorno sul palco dell’Ariston sia piaciuto agli italiani che vedono il suo brano, Quando sarai piccola, tra i candidati alla vittoria del Festival di Sanremo.
La kermesse canora più rappresentativa d’Italia continua la sua corsa e, dopo le prime due serate, è evidente che Cristicchi, col suo testo autobiografico, abbia colpito dritto al cuore dei telespettatori . Ha voluto cantare una storia vera, quella della madre, colpita dall’Alzheimer, che è divenuta piccola a causa della patologia.
Sappiamo tutti quanto questo brutto male divori la memoria e i ricordi ed è impossibile non ascoltare il brano, senza piangere. Ci commuove, Simone, mettendo in barre quello che vivono tanti di noi, alle prese con un mostro che mangia tutto ciò che di bello, si è vissuto.
Un big, Cristicchi, che salito sul palco dell’Ariston, si è tolto un piccolo grande sassolino dalla scarpa, come avrete modo di vedere, continuando la lettura del nostro pezzo in cui vi forniremo dei clamorosi dettagli.
Simone Cristicchi ha rivolto una stoccata d Amadeus, che ha lasciato di sasso Carlo Conti e i presenti in platea. Vediamo insieme cosa ha detto di preciso, nella pagina successiva del nostro articolo.