La 75esima edizione del Festival di Sanremo si sta ormai per concludere. Ma di mezzo c’è ancora una serata da vivere, una serata che sicuramente darà emozioni a più non posso e che decreterà appunto il vincitore di questa edizione. Tanta l’attesa per conoscere il nome.
Ovviamente è già cominciato il totonomi, e tra i cantanti in lizza per portare a casa la vittoria ci sono Giorgia e Achille Lauro, ma anche Simone Cristicchi o ad esempio Olly. Vedremo come voterà il pubblico da casa e la giuria il cui voto inciderà molto di meno rispetto a quello del televoto.
Sarà una serata che comunque come ha spiegato Carlo Conti si chiuderà entro l’1:40 quindi non si andrà fino a notte fonda oltre le due come successo in alcune edizioni. La volontà di Carlo è quella di dare più risalto alle canzoni che non ad esempio ai monologhi, pure importanti e agli intrattenimenti.
Saranno come sempre tanti gli ospiti sul palco per la finalissima, a partire dall’annunciato Alberto Angela che calcherà il palco del famoso teatro. Tanta l’attesa anche per i cantanti che si esibiranno che saranno tutti e 29 quindi bisognerà accelerare con l’ordine di uscita degli artisti.
Ci sarà spazio anche ovviamente all’intrattenimento con il Suzuki Stage che è pronto ad accogliere la performance di altri artisti. E in queste ore però non è passato inosservato l’insulto di Geppi Cucciari, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che sta facendo il giro della Rete.
Nella prossima pagina andremo a vedere i dettagli di questa particolare situazione.