Sanremo 2025, i risultati ufficiali delle votazioni svelano la verità dietro il caso Giorgia (1 / 2)

Sanremo 2025, i risultati ufficiali delle votazioni svelano la verità dietro il caso Giorgia

 Olly ha vinto il Festival di Sanremo con Balorda Nostalgia e, senza nulla togliergli, non possiamo non renderci conto delle polemiche generate dalla mancata collocazione sul podio di Giorgia. Che lei sia una delle voci in assoluto più belle non solo della kermesse ma  del panorama musicale italiano è oggettivo. 

Peraltro, è già stata vincitrice di Sanremo col brano Come saprei. Se dunque Olly ha mandato in delirio la platea dell’Ariston e milioni di italiani,  c’è chi non ha digerito la questione Giorgia. Per parecchi avrebbe dovuto vincere lei o quanto meno, rientrare sul podio ma nulla di tutto questo. 

Anche se sono passate diverse ore dalla finalissima e dalla proclamazione del vincitore,    sono in tante le proteste  sulla posizione in classifica di Giorgia  che con il suo brano La cura per me, ci ha regalato emozioni indescrivibili. 

 In parecchi vorrebbero capire cosa è accaduto,  in particolare, nel corso dell’attribuzione dei voti ai big in gara,   nelle varie serate, da martedì a sabato,  anche perché non è facile sedare le polemiche, nonostante la kermesse sia terminata da un bel po’ di ore. 

 I risultati ufficiali delle votazioni di Sanremo 2025 hanno svelato cosa c’è dietro il caso Giorgia. Vediamo insieme cosa è emerso, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la questione è davvero rovente.