Si è conclusa la 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025, una kermesse che ha attirato come sempre milioni di telespettatori. Non era scontato che l’edizione di quest’anno avesse questi numeri dopo il cambio alla conduzione affidata a Carlo Conti.
Come sempre il conduttore ha fatto vedere di cosa è capace e ha saputo gestire al meglio tutto il Festival. Sono stati cinque giorni intensi per tutti quanti, sia per gli artisti in gara ma anche per il conduttore e gli stessi giornalisti che continuano a seguire in queste ore il post Festival.
Un Festival che ha sorpreso tutti quanti anche per alcuni cambiamenti che ci sono stati con le serate che non sono durante moltissimo. Questo anche per la volontĂ del conduttore di non tediare le persone vicino al teleschermo, in quanto moltissime edizioni sono finite anche a tardissima notte.
Quest’anno a trionfare alla fine dei cinque giorni è stato il cantante Olly giovanissimo 23enne molto noto sulla scena musicale italiana e apprezzato soprattutto dalle giovani generazioni. Come sempre il verdetto è arrivato al termine di una serata movimentata anche per quanto riguarda il televoto.
Infatti a scegliere il vincitore del Festival è stato come sempre il pubblico tramite il televoto anche se ci sono stati i voti della giuria composta dalle radio e dai giornalisti. Un Festival che si chiude quindi dopo giornate molto lunghe per tutti.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo e quanto ha vinto soprattutto il vincitore Olly.