Sanremo 2025, ecco quanto ha vinto Olly al Festival (2 / 2)

Purtroppo dobbiamo dire che dopo la vittoria di Olly a partire dalla prima mattinata del 16 febbraio i social sono stati invasi da critiche anche molto pesanti nei confronti del Festival. Critiche che erano già partite durante l’annuncio del vincitore.

Infatti quando Carlo Conti ha nominato come vincitore Olly dalla platea dell’Ariston si sono levati moltissimi fischi. Il pubblico avrebbe preferito infatti la vittoria di Giorgia o Achille Lauro che clamorosamente sono rimasti non solo fuori dal podio ma anche dalle prime cinque posizioni.

“Sanremo 2022 Maneskin: manager Marta Donà; Sanremo 2023 Marco Mengoni: manager Marta Donà; Sanremo 2024 Angelina Mango: manager Marta Donà; Sanremo 2025 Olly: manager ancora lei, Marta Donà” – così ha fatto notare ad esempio il giornalista Enrico Mentana commentando Sanremo.

Il pubblico dell’Ariston ha urlato verso Giorgia frasi come “hai vinto, hai vinto” e lei commossa ha subito ringraziato. “L’affetto del pubblico è la vera vittoria, soprattutto dopo questi anni ha un valore inestimabile. Non so se lo merito, ma vi ringrazio con tutto il cuore” – ha riferito la cantante.

Ma quanto ha vinto Olly al Festival dopo la vittoria. Dobbiamo precisare che Sanremo prevede dei cachet soltanto per il conduttore e i co-conduttori nonchè per gli ospiti della serata. Ad esempio Gerry Scotti non ha preso nulla per quanto riguarda la sua presenza come co-conduttore.

I cantanti in gara possiamo dire che partecipano non gratis ma comunque qualcosa la prendono. Certo non bisogna aspettarsi cifre stratosferiche anche perchè come si sa soprattutto chi vince Sanremo ma anche chi partecipa ha poi una ottima visibilità in radio.

Ai cantanti va un rimborso spese di 53mila euro circa, ma alla fine al singolo cantante arrivano solo 3mila euro. Una cifra quindi modesta rispetto a tutto quello che il cantante spende anche per partecipare al Festival.