Ormai l’attesa è finita e nella serata dell’11 febbraio è cominciata ufficialmente la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno a condurre la kermesse c’è Carlo Conti che con lui ha voluto come co-conduttori Gerry Scotti e Antonella Clerici oltre a vari artisti dello spettacolo italiano.
Si tratta di una edizione molto particolare che vede appunto ritornare alla conduzione del Festival appunto Carlo Conti. Sono 29 gli artisti in gare che in questi giorni cercheranno di convincere giuria e pubblico cercando di aggiudicarsi il ricco montepremi e ovviamente la palma della vittoria.
Tra gli artisti che nella prima serata hanno fatto parlare ci sono Simone Cristicchi, che ha cantato una bellissima canzone che è già balzata ai primi posti nella classifica generale. Sicuramente quella di Cristicchi è una canzone molto forte dal titolo “Quando sarai piccola” la quale ha fatto già innamorare il pubblico.
Tantissimi i messaggi di apprezzamento arrivati nei confronti della canzone di Cristicchi che ha già vinto una edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Ti regalerò una rosa”. Ma sono stati tanti gli artisti in gara come ad esempio Elodie, o Fedez, che tanto ha fatto parlare in questo periodo.
Una edizione che arriva anche in un periodo storico molto particolare e infatti nella prima puntata vi è stato il messaggio di Papa Francesco che ha richiamato l’attenzione sulla pace nel mondo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali saranno gli ospiti della seconda serata del Festival e i cantanti in gara.