C’è tantissima attesa per la seconda serata del Festival di Sanremo che comincerà un po’ forse a far capire quali saranno i cantanti che potrebbero arrivare sul podio. C’è ancora tanto da fare ma la seconda serata prevede delle sorprese di non poco conto.
Dopo il ritiro di Emis Killa i cantanti in gara sono 29 e nella seconda serata si esibiranno solo 15 cantanti. A condurre sarà il solito Carlo Conti che sarà affiancato dai co-conduttori Bianca Balti e Nino Frassica. Bianca viene da un periodo non molto facile a causa di una neoplasia ovarica e da un ciclo di chemio.
La donna è stata fortemente voluta da Carlo Conti e vista la sua esperienza potrà portare parole di conforto anche a chi ha questa patologia. Bianca è partita dagli Stati Uniti dove si trovava per approdare a Sanremo dove è stata accolta in queste ore dall’organizzazione del Festival.
Per determinare la classifica della serata entra in gioco il televoto, che si affianca alla Giuria delle Radio. Come al termine della prima serata, anche il 12 febbraio verranno annunciati i primi cinque artisti della classifica parziale, ma la vera sorpresa sarà la presenza di una persona molto nota al pubblico.
Stiamo parlando di Damiano David il frontman dei Maneskin che sarà il super ospite della serata anche lui voluto fortemente dallo stesso Carlo Conti. Un cantante che ha fatto molto parlare di lui in questo periodo e che come si sa con la sua band ha vinto una edizione del Festival di Sanremo.
Insomma c’è tanta attesa per quanto riguarda la seconda serata del Festival che come sempre sarà seguita da milioni di persone.