Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso con la vittoria di Olly, giovanissimo artista genovese che ha letteralmente trionfato con Balorda Nostalgia. Il suo è un brano che tocca le corde emotive, che scuote. Lo cantano i grandi, i giovani, i più piccoli, in quanto orecchiabile e profondo nello stesso tempo.
Il romantico Olly, che di dischi d’oro ne ha già conquistati, grazie alla fusione di pop, rap ed elettronica, ha dimostrato di non temere il confronto con big veterani del palco dell’Ariston. Dopo di lui, rispettivamente al secondo e terzo posto, Lucio Corsi e Brunori SaS. Eppure, essendo il Festival un appuntamento gettonatissimo dal pubblico, e in piena diretta tv, in Eurovisione, non si può certo ignorare quanto accaduto.
Se Olly ha trionfato, le polemiche non sono mancate, così come degli episodi che oggi, a distanza di poche ore dalla sua vittoria, sono sulla bocca di tutti.
Del resto, non esiste kermesse canora più rappresentativa d’Italia, senza dietro le quinte, dove gli artisti, oltre a far le ultimissime prove, hanno modo di strappare qualche gesto e qualche confessione che corre poi veloce, oltre a rimanere coinvolti in piccoli imprevisti che diventano grandi, data la portata dell’evento, uno dei più attesi in assoluto del piccolo schermo nazionale.
Subito dopo la vittoria di Olly e della sua Balorda Nostalgia, è successo un qualcosa di davvero forte dietro le quinte del Festival di Sanremo. Vediamo insieme cosa, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete senza parole dalla portata dalla vicenda.